passa al contenuto principale

Data Center Europa: Italia, Germania e Francia

Monitoraggio 24/24

I server sono monitorati 24/24 – 7/7. Ciò vuol dire che i locali sono accessibili, previa autenticazione con tesserino magnetico, solo agli addetti. I server sono monitorati attraverso un circuito TV interno il quale è in grado di verificare la presenza di personale non autorizzato.
A intervalli schedulati (ogni 4 ore) un tecnico controlla la temperatura e l’umidità nei locali ed inoltre verifica personalmente se ci sono allarmi o segnali di allerta all’interno dei singoli armadi. In caso ci fosse qualsiasi tipo di problema il cliente viene avvertito via mail o via telefono a seconda degli accordi.

Locali Climatizzati

Tutti i server vengono inseriti all’interno di Rack standard da 19”(dimensioni: 60cm x 80cm x 36u). I rack sono opportunamente ventilati e i locali sono climatizzati in modo tale che i server non subiscano sbalzi termici e possano lavorare ad una temperatura adeguata.

Sistema rilevazione fumo e incendio

Tutti i locali adibiti a server sono dotati di sistemi di rilevazione fumo e incendio. Sono previste delle procedure automatiche in caso di allarme.

Green Ecology

Tutti i data center da noi utilizzati, hanno il marchio 100% Green Energy, pertanto l’energia prodotta avviene da fonti rinnovabili.