Vai al contenuto principale

Monitoraggio 24/24

I server sono monitorati 24/24 – 7/7. Ciò vuol dire che i locali sono accessibili, previa autenticazione con tesserino magnetico, solo agli addetti. I server sono monitorati attraverso un circuito TV interno il quale è in grado di verificare la presenza di personale non autorizzato.
A intervalli schedulati (ogni 4 ore) un tecnico controlla la temperatura e l’umidità nei locali ed inoltre verifica personalmente se ci sono allarmi o segnali di allerta all’interno dei singoli armadi. In caso ci fosse qualsiasi tipo di problema il cliente viene avvertito via mail o via telefono a seconda degli accordi.

Locali Climatizzati

Tutti i server vengono inseriti all’interno di Rack standard da 19”(dimensioni: 60cm x 80cm x 36u). I rack sono opportunamente ventilati e i locali sono climatizzati in modo tale che i server non subiscano sbalzi termici e possano lavorare ad una temperatura adeguata.

Locazioni Datacenter

Ci affidiamo a differenti partner dove ospitare i nostri server, al fine di ricevere corrente e connettività. Nel dettaglio

Italia: Irideos SPA (Milano), Welcome Italia SPA (Pisa, Torino), Aruba SPA (Ponte San Pietro, Arezzo)

Germania: Hetzner Online GmbH (Nuremberg, Falkenstein), Leaseweb Netherlands B.V. (Frankfurt)

Olanda: Leaseweb Netherlands B.V. (Haarlem)

Green Ecology

Tutti i data center da noi utilizzati, hanno il marchio 100% Green Energy, pertanto l’energia prodotta avviene da fonti rinnovabili.

Scopri il calendario dell'avvento!

Dall’1 al 24 Dicembre ogni giorno un’offerta imperdibile.

bandiera Europa

bandiera Europa

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati di navigazione, indirizzi IP e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.