Vai al contenuto principale

Lista Datacenter

Ci affidiamo a differenti partner dove ospitare i nostri server, al fine di ricevere corrente e connettività. Nel dettaglio:

  • Italia
    Irideos SPA (Milano)
    Seeweb SRL (Milano)
    Servereasy SRL (Settimo Milanese)
    IT.Gate SPA (Torino)
    Aruba SPA (Ponte San Pietro, Arezzo)

  • Germania
    Hetzner Online GmbH (Nuremberg, Falkenstein)

  • Finlandia
    Hetzner Online GmbH (Helsinki)

Sicurezza e Monitoraggio

Tutti i datacenter in cui vengono ospitate le nostre infrastutture sono sorvegliati H24 da guardie, le quali controllano accessi e verificano la presenza di personale non autorizzato.
Gli accessi vengono effettuati tramite badge elettronico, codice numerico di sicurezza o riconoscimento biometrico.
Ogni singolo armadio è protetto da serratura con chiave o combinazione numerica, al fine di evitare l’intrusione o la manomissione di apparati.
E’ inoltre presente un NOC (Network Operation Center) che monitora costantemente lo stato stato delle sale e supervisiona le telecamere ai fini di sicurezza.

Climatizzazione

Le sale da noi utilizzate sono progettate ad isole fredde ed utilizzano molteplici condizionatori per fini di manutenzione e ridondanza.
Per migliorare l’efficientamento energetico i più moderni datacenter utilizzano tecnologia free cooling, permettendo di ridurre consumi elettrici ed avere un minore impatto ambientale.

Connettività e protezione AntiDDoS

La nostra azienda dispone di ampia capacità di banda (oltre 300 Gbit multi-carrier) e tutti i nostri servizi sono protetti da molteplici sistemi AntiDDoS.
Tutti le nostre infrastrutture Private Cloud sono connesse internamente a 40 o 80 Gbit con schede di rete ridondate, ogni singola macchina virtuale ha banda passante di almeno 10Gbit.
I nostri fornitori di connettività annunciano le nostre classi IPv4/IPv6 e sono direttamente collegati con i maggiori ISP (Internet Service Provider) italiani tra cui TIM, Vodafone, Wind3 e Fastweb. Sono inoltre presenti con apparati di proprietà nei maggiori IX (Internet eXchange), come ad esempio MiX, MINAP, TOP-IX.
Tutti i nostri armadi rack situati a Milano e Settimo Milanese, sono interconnessi da link multipli in dark fiber con percorsi diversificati.

Alimentazione

Ogni datacenter dispone di cabina elettrica dedicata e generatore diesel al fine di mantenere online tutti i servizi senza alcuna interruzione.
Oltre a quanto sopra, gli impianti elettrici sono dotati di ATS (Automatic Transfer Switch) per commutare automaticamente da una linea all’altra.
Tutti gli armadi rack dispongono di doppia linea elettrica a 16A o 32A, attestata a due circuiti ed UPS distinti.

Gli ultimi articoli dal nostro blog

Scopri il Calendario dell'Avvento!

Dall’1 al 31 Dicembre ogni giorno un’offerta imperdibile.