Vai al contenuto principale

Come attivare gratuitamente la CDN CloudFlare

Essendo Partner ufficiale di CloudFlare, e’ possibile, per tutti i nostri clienti, attivare la funzionalita’ di CDN gratuita di cloudflare, direttamente dal pannello di controllo PLESK o cPanel

In caso di Pannello PLESK

  1. Collegarsi al pannello PLESK, andare su “SitiWeb e Domini”, nel pannello plesk, e poi su “ServerShield CloudFlare”
  2. Nella schermata che si apre, bisogna inserire Username e Password per creare un account CloudFlare (o fare il login ad uno esistente).
  3. Fatto questo, sara’ possibile usufruire della CDN gratuita di CloudFlare, sul record cName WWW, ovviamente e’ possibile utilizzare la CDN anche su record differenti il WWW, cliccando su “Gestisci”

In caso di pannello CPANEL

  1. Collegarsi al pannello cPanel, nel tab “Trova”, inserire “cloudflare
  2. Nella schermata che si aprira’ e’ possibile attivare la CDN gratuita.
  3. Attivare la CDN in modalità “CNAME Setup”

NB: Con la modalità CNAME non verrà mai chiesto di cambiare i nameservers. Se il sistema lo richiede significa che è stata attivata per errore l’altra modalità .

Con l’attivazione della CDN di cloudflare, verra’ inserito un SSL gratuito in SNI.

In caso di problemi, aprire un ticket in area clienti.

Hai bisogno di supporto?

Il nostro reparto tecnico è a disposizione per sciogliere ogni dubbio o per aiutarti a gestire i servizi che hai acquistato!

bandiera Europa

bandiera Europa

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati di navigazione, indirizzi IP e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.