Vai al contenuto principale

Come ripulire un sito infetto con il tool ImunifyAV

Accedere nel pannello Plesk hosting e fare click su logo “ImunifiAV

Il tool ImunifyAV esegue una scansione giornaliera di tutti i files presenti ed invia un avviso automatico tramite email in caso rilevi una infezione sul sito, avvisando l’utente dell’infezione rilevata.

Nella schermata successiva, in caso di infezione rilevata si potrà Â procedere quindi con le operazioni di pulizia automatiche cliccando sul pulsante (1) “Pulisci da Malware


Facendo click sulla scritta “ImunifyAV” (2) si aprirà un men๠del tool di pulizia dal quale sarà possibile eseguire alcune operazioni relative al singolo dominio o sottodominio indicato al punto (1).

Tramite il tool sarà quindi possibile compiere in autonomia le seguenti operazioni:

– Scansionare tutti i files tramite il pulsante “Scansiona” (3) per ciascun dominio o sottodominio, oppure tramite il pulsante “Scansiona tutto” (2) per tutti i domini sottodomini presenti.

– Visualizzare un report dettagliato sulla scansione dei files tramite il pulsante “Visualizza report” (6)

– Procedere con la pulizia e rimozione dei virus o malware rilevati mediante il pulsante “Pulisci” (4)

– Annullare eventualmente le operazioni di pulizia come da punto precedente, ripristinando i files come in origine tramite l’icona “Annulla” (5)

Hai bisogno di supporto?

Il nostro reparto tecnico è a disposizione per sciogliere ogni dubbio o per aiutarti a gestire i servizi che hai acquistato!

bandiera Europa

bandiera Europa

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati di navigazione, indirizzi IP e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.