Vai al contenuto principale

Per mezzo della Direttiva del Ministro per la Pubblica amministrazione n.8/2009 è stata evidenziata l’importanza di fissare i criteri di riconoscibilità / aggiornamento / usabilità ed accessibilità dei siti e portali afferenti alla pubblica amministrazione. Il sottodominio “.gov.it” andrà dunque a identificare quanto sopra espresso.

Le pubbliche amministrazioni (scuole, comuni, enti pubblici, etc) sono tenute a provvedere alla registrazione del proprio sottodominio “.gov.it” in relazione ai siti istituzionali che intendono mantenere attivi.

Le procedure di registrazione / gestione / trasferimento / cancellazione e qualsiasi altra operazione inerente il sottodominio “.gov.it” sono effettuabili unicamente tramite procedura online disponibile al seguente indirizzo: domini.digitpa.gov.it

VHosting gestisce correttamente i domini Gov.IT che come richiesto dalla normativa, a seguito dell’acquisto di qualsiasi servizio hosting presente nel nostro catalogo, saranno messi a disposizione almeno due Name Server autoritativi, i quali dovranno essere comunicati a DigitPA per l’espletamento delle pratiche.

Scopri il calendario dell'avvento!

Dall’1 al 24 Dicembre ogni giorno un’offerta imperdibile.

bandiera Europa

bandiera Europa

Utilizziamo servizi di terze parti per analizzare il traffico sul nostro sito e restare in contatto con i nostri visitatori. Vengono quindi trattati dati di navigazione, indirizzi IP e altri dati simili per mezzo di cookie, come indicato nelle nostre policy. Accettando l’uso dei cookie ci aiuti ad offrirti un’esperienza migliore con i nostri servizi.