Vai al contenuto principale

Gestire i DNS su cPanel

Gestire i DNS su cPanel è possibile tramite l’interfaccia grafica del pannello. In caso non si abbia a disposizione cPanel lo si può fare, su VHosting, tramite il DNS Manager presente in area clienti.

L’interfaccia di cPanel è molto intuitiva quindi l’inserimento o la modifica possono essere eseguiti nell’arco di pochi secondi.

La prima cosa da fare è accedere all’interno di cPanel utilizzando link e dati presenti nell’e-mail di attivazione del servizio hosting ricevuta in fase di acquisto.

dns cpanel

Fatto questo bisogna poi cliccare su Zone Editor.

dns cpanel

Nella schermata successiva si potrà aggiungere direttamente uno specifico tipo di record DNS o andare nella schermata di gestione degli stessi. È suggeribile cliccare su Gestione per avere una panoramica completa di tutti i record DNS presenti.

dns cpanel

Si aprirà quindi una schemata come la seguente:

dns cpanel

Cliccando in alto a destra su Aggiungi Record si potrà scegliere il tipo di record DNS da inserire.

Gestire i DNS su cPanel

Si aprirà un tab in cui poter inserire tutto ciò che riguarda i record DNS ed una volta inseriti bisognerà solo salvare le modifiche cliccando su Save Record.

dns cpanel

Seguici su
Telegram

Per essere informato in tempo reale su news, offerte e iniziative, iscriviti al nostro canale!

Iscriviti al canale!

Hai bisogno di supporto?

Il nostro reparto tecnico è a disposizione per sciogliere ogni dubbio o per aiutarti a gestire i servizi che hai acquistato!