Di seguito vengono indicate tutte le condizioni di migrazione degli addon selezionabili in fase di acquisto.

Migrazione sito web

 

Nel caso si sia scelto il trasferimento DNS, i dati di migrazione devono essere forniti PRIMA che il DNS venga trasferito. Ricordiamo che alcuni provider  distruggono tutti i dati contestualmente al trasferimento DNS, accertati che il vecchio provider non sia uno di questi.
Per conoscenza, i tempi di trasferimento standard sono: .EU, immediato – .IT, entro 24 ore massimo – Altri TLD, 5 giorni.

Se non si è sicuri di questo, al fine di evitare qualsiasi problema, NON INSERIRE il codice di autorizzazione alla migrazione corretto del DNS in fase di acquisto, al suo posto, inserire nocode o un authcode errato.

Non è possibile migrare installazioni WordPress esistenti, se si utilizza wordpress.com, Alterblog e da qualsiasi altra tipologia di provider che non da accesso FTP.

Non è possibile altresì migrare wordpress in modalità Multisite.

Non verranno migrati siti web infetti. In caso il sito migrato risulti infetto dopo la migrazione verrà segnalato al cliente che dovrà tempestivamente risolvere il problema.

Nel caso in cui, venga chiesto il rimborso del servizio, a seguito della garanzia contrattuale, verra’ trattenuto il costo di migrazione dati pari al 100% del pacchetto hosting scelto.

NB: Il trasferimento va richiesto entro 30 giorni dall’acquisto. Superati i 30 giorni ci riserviamo il diritto di non migrare il sito.

Per poter procedere con la migrazione devono esserci forniti i seguenti dati:

 – Dati di accesso FTP
 – Dati di accesso  MySQL
 – Dati di accesso wp-admin come amministratore
 – Dati di accesso all’area clienti dell’attuale provider (se si hanno protezioni attive, come per esempio token o similari, vanno disabilitate in modo tale da permetterci di poter accedere)

Nel caso in cui l’accesso FTP e/o MySQL siano limitati ad uno specifico indirizzo IP va aggiunto nella whiteList dell’attuale provider l’indirizzo IP relativo al nostro server fornito in fase di ordine.

Migrazione email

 

Assicurati di avere la connessione IMAP attiva prima di selezionare l’opzione di migrazione email.

Nel caso si sia scelto il trasferimento DNS, i dati di migrazione devono essere forniti PRIMA che il DNS venga trasferito. Alcuni provider distruggono tutti i dati contestualmente al trasferimento DNS, accertarsi che il vecchio provider non sia uno di questi.
Per conoscenza, i tempi di trasferimento standard sono: .EU, immediato – .IT, entro 24 ore massimo – Altri TLD, 5 giorni.

Se non si è sicuri di questo, al fine di evitare qualsiasi problema, NON INSERIRE il codice di autorizzazione corretto per la migrazione del DNS  in fase di acquisto, al suo posto, inserire nocode o un authcode errato.

Non è possibile effettuare la migrazione da Google WorkSpace, Microsoft 360 e similari. In caso di dubbi contattarci prima dell’acquisto per fare un test pre-migrazione.

Per poter procedere con la migrazione sarà necessario fornirci, una volta completato il pagamento, i seguenti dati per ogni singola casella di posta:

– Hostname IMAP
– Indirizzo IP
– Indirizzo e-mail
– Password

Il provider dal quale deve essere fatta la migrazione deve necessariamente avere il protocollo IMAP attivo.